Chi siamo

In data 6 ottobre 2017 per la volontà del gruppo Coordinatori della AUSL Romagna Ambito Rimini è stata ufficialmente istituita “l’Associazione Italiana Antonella Santullo onlus” (ora Associazione Antonella Santullo APS)

La scelta dell’utilizzo del nome Antonella e non Antonietta, è legata al profondo affetto che proviamo per la dr.ssa Santullo, oltre alla stima professionale che abbiamo di lei.
Vorremmo che le sue idee rimanessero vive e la sua visione delle professioni sanitarie e delle organizzazioni, si moltiplicasse, mantenesse e concretizzasse.

Di Lei rimarrà in noi il ricordo indelebile di un’amica, una collega, una mamma e una donna, spinta dalla volontà di fare del bene per il bene comune. Una protagonista assoluta nella vita e nella professione.
Con la sua attività, ha dato più dignità a tanti uomini e donne che, quotidianamente e nel silenzio, operano nelle strutture sanitarie per prestare assistenza.

Ha fatto comprendere che vi è spazio per tutti coloro che si vogliono mettere in gioco; la sua determinazione professionale, è stata di esempio e speranza per tantissimi colleghi che non si rassegnano ad una vita appiattita destinata solo a fare da comparsa, ma che vogliono essere protagonisti del proprio essere e del proprio agire puntando verso il futuro.

Antonella, ci ha lasciato moltissime opere che sono diventate i nostri manuali, tantissime innovazioni assistenziali, tantissime attività che, prima del suo arrivo, sarebbero state impensabili, la concretezza delle sue azioni, ha comportato la crescita e lo sviluppo di nuovi sistemi di lavoro. Sempre capace di mettere in opera ciò in cui credeva.

A lei va tutto il nostro ringraziamento per averci dato una visione del futuro e una speranza per il domani. E’ proprio per questo che l’associazione vorrebbe instaurare un rapporto di collaborazione e reciproco sostegno su attività che promuovono la crescita e l’integrazione fra le professioni sanitarie con tutti coloro condividono questi valori.

Associazione Antonella Santullo APS
sede: via Covignano 238 – 47923 Rimini (RN)
codice fiscale: 91169090403